Nitram Powdered Charcoal
Carbone in polvere extra fine ed extra liscio Nitram: macinato uniformemente in particelle di dimensione 100µ, è morbido, vellutato e consistente; non ha grumi grossolani o granulosi che possono rovinare la superficie della carta; può essere usato con pennello o con un pezzo di carta per creare forme e toni in modo rapido e semplice. Gli usi sono limitati solo dalla tua immaginazione!
Viene fornito in una robusta latta di alluminio riutilizzabile con coperchio a chiusura ermetica e funzionale inserto dosatore ad incasso facilmente removibile (così da poter controllare la quantità di carboncino in polvere ancora disponibile).
Confezione da 175gr
AVVERTIMENTO:
Prodotto ad uso professionale per il quale è raccomandata una mascherina antipolvere
Si accettano pagamenti mediante:
- BONIFICO BANCARIO
- CONTRASSEGNO
- PAYPAL
- CARTA DI CREDITO
Per i prodotti disponibili a magazzino la spedizione avviene in 1-2 gg lavorativi a partire dalla data di ricezione dell'ordine.
Per i prodotti non disponibili a magazzino (indicati con: "Quantità non disponibile") la data di spedizione dipende dal fornitore.
Di seguito elenchiamo i tempi di attesa (indicativi) per i principali marchi:
- 10-15 gg lavorativi: Borciani e Bonazzi - Leonardesca - Pieraccini - P.E.R. Belle Arti - Arches - Blockx - Canson - Claessens - Da Vinci - Fabriano - Mabef - Maimeri - Schmincke - Lefranc - Liquitex
- 15-20 gg lavorativi: RGM - Unison Colour - Michael Harding - Old Holland - Daniel Smith
- non prevedibili: Golden - Sennelier - Williamsburg - Hahnemuehle - Golden
PS: per tutti gli ordini con prodotti non disponibili verrà inviata una mail con la quale sarà possibile scegliere le tempistiche di spedizione
NOTA: causa COVID e BREXIT i tempi di attesa per i prodotti non disponibili potrebbero non essere rispettati
Carboncini
Il carboncino è un materiale molto tenero che si prepara carbonizzando pezzi di legno (essenzialmente fusaggine, pianta della famiglia delle Celastracee diffusa dall'Europa al Caucaso), ma anche vite, salice ed altri legni.
L'uso di questa tecnica era in atto già nella preistoria. Attualmente il carboncino ha varie forme (matite, gessetti, bastoncini) ma due sono le tipologie:
Carboncino naturale
I diversi gradi di durezza del carboncino sono dovuti alla durata complessiva della carbonizzazione. Il carboncino naturale lascia un tratto grigio-nero e si trova in commercio in diversi tagli. Sono usati dagli artisti per disegni di grandi dimensioni e sono preferibili perché non lasciano un tratto sottile che inviterebbe l'artista a dedicarsi prima del dovuto ai particolari. Il carboncino viene anche usato nella tecnica dello spolvero.
Carboncino compresso
Composto da antracite e colla di farina modellate sotto pressione fino ad ottenere un bastoncino lungo mediamente 12 cm, il carboncino compresso è molto fragile. Lascia un segno nero, molto profondo e regolare, ma a differenza del carboncino naturale non offre una così ampia gamma di sfumature. Esso è usato soprattutto per i disegni grafici, molto tecnici e regolari.